general solar pv

general membrane

GENERAL SOLAR PV MONO ARC utilizza celle solari in silicio monocristallino. I vantaggi dell’ utilizzo di celle in silicio monocristallino sono i seguenti :

  1. Efficienza: siccome i pannelli solari monocristallini hanno il più alto grado di purezza del silicio sono anche i più efficienti. Il tasso di rendimento (la quantità di energia sotto forma di luce solare che viene convertita in energia elettrica) è molto alto e di solito si aggira intorno al 20%.

  2. Ridotte dimensioni: poiché i pannelli monocristallini hanno la più elevata potenza di produzione, richiedono anche una minore quantità di spazio per ottenere la stessa potenza rispetto agli altri tipi.

  3. Durata: i pannelli solari monocristallini tendono a durare più a lungo e funzionano meglio di un pannello solare policristallino classificato nella stessa categoria a condizioni di minor intensità solare e a temperature inferiori

Il modulo impermeabile fotovoltaico GENERAL SOLAR PV MONO ARC è disponibile nella versione con dimensioni 2054 x 1093 mm e necessita di c.ca 6 mq di superficie per installare 1 kW picco su una copertura.



vantaggi e benefici per la
copertura

LEGGERO

Il modulo pesa 7,3 kg, che corrispondono a 3,27 kg/mq (membrana di accoglimento esclusa), pertanto risulta adatto ad interventi di rifacimento dove le strutture dei solai non possono supportare ulteriori carichi aggiuntivi.



NESSUN FORO, TELAIO O ZAVORRA SULLA COPERTURA

La tecnica di adesivizzazione di General Solar PV non prevede né fori né zavorre in copertura. L’assenza di intelaiature evita sovraccarichi della struttura e sforzi dovuti all’estrazione al vento (effetto vela).



SISTEMA FOTOVOLTAICO INTEGRATO

Il sistema, totalmente integrato alla copertura, è adatto ad essere impiegato su edifici soggetti a vincoli paesaggistici.



SENZA VETRO

Il modulo General Solar PV è privo di vetro e quindi meno sensibile agli urti. Inoltre il rivestimento superficiale opaco assicura un comportamento antiriflesso.



FLESSIBILE

La caratteristica di flessibilità permette al sistema General Solar PV di adattarsi a qualsiasi tipo di struttura, come le coperture a volta, a shed o le strutture a geometria complessa.



RESISTENTE ALLA GRANDINE

Il sistema ha superato il test di resistenza alla grandine senza manifestare alcun danno funzionale o alterazioni delle performance produttive (IEC 61215) .
 



CALPESTABILE

Il particolare rivestimento protettivo dei moduli ne permette la calpestabilità, sia per le fasi di posa in opera, che per le fasi della futura manutenzione ordinaria della copertura fotovoltaica.



AUTOPULENTE

Lo speciale rivestimento superficiale consente, con il semplice ruscellamento dell’acqua, una pulizia generale del modulo fotovoltaico.



CERTIFICAZIONE AL FUOCO

Il sistema General Solar PV è in linea con quanto prescritto dalle direttive in materia di prevenzione incendio descritte dalla circolare dei Vigili del Fuoco



VELOCITÀ DI INSTALLAZIONE

Il veloce metodo di applicazione consente di installare una maggior quantità di kWp a parità di tempo, rispetto ai sistemi tradizionali.



GARANZIA

General Solar PV prevede la garanzia di 12 anni sui difetti di prodotto (pannello fotovoltaico), sulla potenza minima di produzione elettrica (almeno l'84,8% al 25° anno e 20 anni sull'impermeabilizzazione).



PER LE COPERTURE CON MANTO BITUMINOSO, NUOVO O ESISTENTE

Il sistema General Solar PV viene utilizzato su manto bituminoso per rifacimenti, coperture esistenti o nuove. Lo strato impermeabile che compone il sistema è la membrana Phoenix Solar TECH -35°C , realizzata con polimeri modificati in APAO di altissima qualità, capace di resistere nel tempo all’usura e alle alte temperature di esercizio delle coperture.

Il sistema è assicurato alla copertura dal fissaggio meccanico degli strati intermedi e dalla posa in totale aderenza dello strato a finire, per garantire nel tempo un’elevata resistenza all’estrazione del vento. Il laminato fotovoltaico che completa il sistema viene installato totalmente adeso al manto impermeabile precedentemente posato, per garantire la tenuta all’acqua del sistema.

Le soluzioni adottabili sono:

  • Impermeabilizzazione in doppio strato sulla totalità della copertura con membrane della serie Phoenix Solar ed il primo strato fissato meccanicamente (garanzia ventennale).
  • Impermeabilizzazione in monostrato sulla totalità della copertura con membrana Phoenix Solar.
  • Impermeabilizzazione della sola superficie sottesa dal laminato fotovoltaico con membrana della serie Phoenix Solar Tech.
Privacy PolicyCookie Policy